lunedì 30 marzo 2009

Software per visualizzare video in streaming

I film in streaming stanno avendo un successo enorme sulla rete. Con una connessione a banda larga è infatti possibile vedere Film, Serie TV e molto altro senza scaricarli sul prorpio PC. Ma come reperire tutti i siti che contengono film in streaming? Qual’è il sito più fornito? ZincTM è un software gratuito che contiene moltissime sorgenti streaming, basta solo digitare il nome del film e lui lo cercherà tra tutte queste sorgenti. Buona visione!

Montare Immagini in Ubuntu

Spesso puo’ risultare utile montare delle immagini cd senza dover per forza masterizzare un cd.

Nel caso di un file ISO basta eseguire il seguente comando da terminale:

sudo mkdir /media/iso

Ora aggiungiete il modulo loop al vostro kernel

sudo modprobe loop

Bene ed ora montate l’immagine

sudo mount lavostraisodamontare.iso /media/iso/ -t iso9660 -o loop

Ora dovreste avere la vostra ISO montata e disponibile sul desktop.Nel caso vogliate smontarla basta fare cosi’

sudo umount /media/iso

Cosa succede se invece non avete un file di estensione .ISO oppure volete comunque evitare la linea di comando?

Niente di piu’ semplice basta installare Furius ISO Mount che riconosce i file IMG, ISO, BIN MDF e NRG.

Dropbox, l’innovativo servizio di storage online (anche su KDE)

Una della cose che cerchiamo in un servizio web di storage online e la sincronizzazione veloce, tra il nostro hard disk e quello virtuale. In questa via si muove Dropbox*, una delle soluzioni più semplici che ho mai visto.

Funziona cosi: installiamo il client di Dropbox, e quando vogliamo caricare qualche file sul nostro spazio online, semplicemente, facciamo un drag and drop del file stesso nella cartella di Dropbox, e da qui sarà automaticamente “uploadato” sul nostro account del servizio web.

Inoltre potremo condividere il link ai nostri file con altri utenti o sincronizzare questi con altri computer. Se cancelliamo o modifichiamo un file nella nostra cartella Dropbox lo stesso avverrà nel hard disk virtuale. Lo spazio a nostra disposizione è di 2 gb, ma si può ampliare aquistando l’account Pro a 99€ all’anno.

Per installarlo su Ubuntu basta aggiungere al nostro file /etc/apt/sources.list queste due righe di repository e installare i pacchetti dropbox e nautilus-dropbox.

deb http://linux.getdropbox.com/ubuntu intrepid main
deb-src http://linux.getdropbox.com/ubuntu intrepid main

Dopo l’installazione e la registrazione al servizio bisogna riavviare Nautilus, il file manager di default di Gnome. Date quindi dal terminale questo comando:

$ killall nautilus

Devo dire che l’integrazione che Nautilus è veramente impeccabile, ma non è la stessa cosa su KDE. Infatti Dropbox è stato ideato per funzionare solo con Nautilus, quindi in un ambiente Gnome. Su internet ho trovato molte discussioni di utenti KDE che cercavano un aiuto per installare questo programma sul loro ambiente.

In realtà possiamo installare Dropbox su KDE facilmente partendo dai file sorgente. Scaricate quindi i binari da questo indirizzo ed estraete il contenuto del pacchetto in ~/.dropbox-dist/. Date dunque da terminale questi comandi:

$ mkdir ~/.dropbox-dist
$ tar -C ~/.dropbox-dist -zxvf dropbox-lnx.x86-0.6.416.tar.gz

Infine per avviarlo lanciate il file dropboxd all’interno della cartella appena creata. Per comodità, per evitare di dare sempre un comando da terminale, potete avviare in automatico Dropbox all’avvio del sistema:

$ ln -s ~/.dropbox.dist/dropboxd ~/.kde/Autostart/dropboxd

Dato che si può installare in qualsiasi sistema (infatti è multipiattaforma) vi consiglio di provarlo, dato che è un servizio veramente eccezionale che ha già fatto una piccola rivoluzione all’interno di siti di storage file.

venerdì 27 marzo 2009

Montaggio video on-line con JayCut

jaycut scrnshoot

JayCut è un editor video totalmente basato su un motore on-line, dedicato al mixing dei propri video e alla successiva condivisione. Jaycut propone una vera comunità che ruota intorno alla pubblicazione dei video, attraverso la quale si possono invitare amici direttamente sul sito o si possono esportare i mix verso altri siti di social networking come MySpace, Facebook o il proprio Blog.

A seguito della registrazione si accede alla pagina del profilo personale attraverso il quale si può partire con la funzione di mix: l’upload dei contenuti è molto semplice, il limite attuale è di 256Mbyte per file, e si possono inserire tag e suddividere i file in album. L’editing è basato su una timeline che permette l’aggiunta di foto, musica, transizioni, effetti e l’export finale attraverso il tasto preview.

Lo staff di Jaycut sta lavorando inoltre ad una completa rivisitazione dell’interfaccia di mixing che sarà pronta in un paio di mesi. Ci è stata data la possibilità di testarla in anteprima ed in effetti i passi avanti sono notevoli: i colori basati sulle tonalità di grigio rendono l’aspetto più professionale e l’utilizzo della finestra a pieno schermo permette di sfruttare meglio lo spazio. L’utilizzo è più intuitivo grazie alla migliore disposizione dei comandi ed alla visualizzazione grafica della traccia musicale mentre le funzioni di titolazione hanno subito un miglioramento per la varietà di effetti. Sicuramente si tratta di un ottimo prodotto per chi ha la necessità di video editing ed è orientato alla condivisione dei contenuti.

Via | wwwhatsnew.com

martedì 24 marzo 2009

Il gioco delle parti

coro

Emilio Fede, 20/07/2001, TG4 delle ore 16;05, sui manifestanti al G8 di Genova: “Sono drogati, pezzenti, bande di delinquenti che dovrebbero essere arrestati e tenuti in galera a vita”.

Roberto Calderoli, 24/07/2001, sull’irruzione alla scuola Diaz: “Sono assurde le proteste da parte dei presunti portavoce del Gsf e ancora una volta qualcuno ha fatto da paravento ai terroristi e a delinquenti. Ben vengano le irruzioni, anche pesanti, da parte della polizia. Mi auguro che in futuro tali irruzioni possano essere compiute anche nei centri sociali e in tutte le sedi che raccolgono questa feccia del mondo.”

Pierferdinando Casini, sulla sentenza che ha assolto i vertici delle forze dell’ordine, per la macelleria messicana della Diaz: “Siamo lieti che la giustizia ordinaria riconosca una verità nota a tutti gli italiani e cioè che al vertice della Polizia di Stato in Italia ci sono stati e ci sono autentici galantuomini e servitori delle istituzioni. Il tentativo di criminalizzare, per i fatti del G8 di Genova, i vertici delle forze dell’ordine si è rivelato per quello che era: un’autentica persecuzione”.

Il 19 marzo 2009, dopo un lungo lavoro di intercettazioni, vengono arrestati alcuni agenti di Polizia.

Se ne parla qui.

Sotto, alcuni stralci dell’articolo:

Massimo Pigozzi è un agente che nel luglio scorso è stato condannato a tre anni e due mesi per i fatti avvenuti durante il G8 nella caserma di Bolzaneto. Aveva «strappato» la mano di un no global, divaricandogli le dita fino a lacerare pelle e legamenti. Nel 2007 era stato arrestato con un’altra accusa. Insieme ad alcuni suoi colleghi avrebbe violentato tre prostitute straniere nelle guardine della questura genovese. I magistrati decidono di fare intercettazioni sull’utenza dell’agente che abitualmente era di turno con lui. Dall’ascolto delle telefonate emergono riferimenti a festini a base di cocaina.

I comportamenti illegali di questo gruppo di agenti mostrano una scelta di campo netta. «Venererò quello spacciatore fin che vivrà» dice Mele, consapevole dell’abbrutimento dovuto alla droga. «Non riesci a pisciare, dormire, mangiare. E non ci vedi, cazzo». Quando Picasso viene fermato dai carabinieri mentre sta sniffando fuori da una discoteca, decide di prendersi una pausa dal lavoro in questura e simula una malattia, ingannando il medico. «Recito da Oscar. E ho scoperto che il bello è stare a casa senza avere assolutamente nulla, è una cosa bellissima». Un poliziotto dichiara le sue intenzioni: «Voglio bruciarmi completamente ». Il collega lo ammonisce a non portare un amico considerato non adatto: «Non vorrei che morisse lì, e poi ci tocca anche buttarlo nella spazzatura». Medici pronti a dare lastre false per simulare incidenti, armi illegali, depilazioni integrali e ripetute per aggirare i controlli. Due etti di droga venduta e consumata ogni settimana. Coca a fiumi, cervelli in pappa. «Stasera voglio fare una rissa della Madonna, finisce che ammazzo tutti». La sensazione di impunità che permette di fare progetti folli. «Facciamo come i colleghi arrestati a Brescia» dice l’agente Mele. Si riferisce ad una banda di carabinieri e vigili urbani che rapinava extracomunitari. «Rapinare i negri», una suggestione che ricorre spesso nelle intercettazioni.

Ora la domanda sorge spontanea: ma il buon Fede e il misurato Calderoli di chi stavano parlando?

Sono questi i galantuomini a cui faceva riferimento Casini?

Sono questi i buoni?

E chi sarebbero i cattivi?

O forse le cose sono un tantinello più complicate di come vorrebbero far credere?

Se non fossimo personcine educate ci verrebbe voglia di chiosare con un bel “Ma andate a pigliavvelo ner culo!”
Ma non lo facciamo, perché siamo galantuomini, noi.

venerdì 20 marzo 2009

Ratzinger va in Africa e ostacola la prevenzione dell'AIDS

papa2.jpg

Link: L'Europa zittisce il Pastore tedesco

Non era ancora sceso dall'aereo che lo portava in Camerun per il suo primo viaggio in Africa e già sparava balle sull'AIDS. Di tutti gli argomenti di cui poteva parlare, ha scelto quello dove poteva fare più danni, attaccando l'uso del preservativo. «Il problema dell'Aids non può essere risolto distribuendo condom. Aumenta solo il problema», ha detto Ratzinger.

Saremmo curiosi di sapere come facciano i preservativi ad aggravare il problema dell'AIDS. Al contrario, l'uso del profilattico è notoriamente l'unico mezzo di prevenzione efficace contro le malattie a trasmissione sessuale.

Forse il papa vuol riesumare la balla che il virus HIV passa attraverso i pori della gomma, voce che qualche "esperto" cattolico aveva messo in giro tempo fa...

E quale sarebbe comunque la soluzione per Ratzinger? Le solite chiacchiere sulla fedeltà e l'astinenza.

Se qualcuno dicesse di aver scoperto un modo infallibile per evitare il colera, cioè non mangiare e non bere, lo porterebbero a sirene spiegate a un centro di salute mentale. Invece questo integralista fanatico è libero di andare in giro per il mondo a sparare balle. Quel che è peggio è che con la cassa di risonanza mediatica di cui dispone e con l'autorevolezza morale che malauguratamente molte persone ancora gli riconoscono, soprattutto fra i più poveri, questi discorsi a vanvera rappresentano un grave ostacolo per la prevenzione AIDS.

La chiesa cattolica è quindi moralmente e politicamente responsabile per una buona parte delle infezioni da HIV e delle morti per AIDS nei Paesi dove arriva la sua influenza. Dal 1980, ricorda Il Manifesto, l'Aids ha ucciso in Africa almeno 25 milioni di persone. Ci sono vari paesi, soprattutto nella parte meridionale del continente, in cui un'intera generazione è stata spazzata via dal virus dell'Hiv.

Che cos'è l'integralismo religioso? E' la pretesa di conformare le leggi di uno Stato alle proprie più o meno assurde convinzioni religiose, come accade per esempio nel caso dei Testimoni di Geova che vorrebbero impedire le trasfusioni di sangue perché nella Bibbia c'è scritto "astenetevi dal sangue".

Si fa tanto parlare di integralismo islamico: ma io in Italia non si è mai visto un mullah che cercasse di imporci un comportamento di qualche genere. C'è sempre stata invece una presenza invadente della Chiesa cattolica che condiziona pesantemente la nostra vita civile e rappresenta un freno di non poco conto allo sviluppo del Paese.

Per Senza Soste, Nello Gradirà

18 marzo 2009

domenica 15 marzo 2009

I migliori servizi per creare fotomontaggi online

In passato vi avevo parlato di PhotoFunia un ottimo servizio online che permette di inserire il proprio viso in alcuni contesti molto divertenti.

In questo articolo trovate altri servizi analoghi per creare fotoontaggi online:


Creare ISO di un CD e/o DVD!

Trick & Trip della serata:

è possibile creare l’immagine ISO di un CD o un DVD da utilizzare come ci pare e piace: dal backup di un sistema operativo già presente nel CD, alla creazione di una ISO per virtualbox, ecc ecc ecc!

Su Linux generalmente la prima unità ottica sarà /dev/sr0, la seconda /dev/sr1 e così via, la creazione dell’immagine è semplicissima!

Apriamo il terminale e digitiamo (dopo aver - ovviamente - inserito il CD/DVD, LoL ;-) ):

sudo dd if=/dev/sr0 of=immagine.iso

Cosa fa questo comando?

Semplicemente crea una ISO dal nome immagine del contenuto del CD/DVD nella directory in cui siamo (generalmente la Home se abbiamo appena aperto il terminale)

Enjoy :D

Rendere tutte le estensioni compatibili con ogni versione di Firefox

Installare estensioni su qualsiasi versione di FirefoxPer usare componenti aggiuntivi incompatibili con la versione di Mozilla Firefox che si sta utilizzando, ci si può mascherare da sviluppatori, installado l’estensione Nightly Tester Tools, disponibile su addons.mozilla.org.

Al riavvio andate su Strumenti - Componenti Aggiuntivi e cliccate con il tasto destro sull’estensione bloccata, quindi scegliete la voce del menu Override Compatibility; vi verrà chiesto di confermare l’installazione forzata dell’add-on, quindi di riavviare normalmente Firefox, per averla così funzionante.

Inoltre utilizzando Nightly Tester Tools si potranno fare screenshot del contenuto dello schermo e salvarli in formato jpeg senza coinvolgere altri software su cui copiare l’immagine.

Quanto conta un trailer di un film? Tanto

Trailer rifatti: Mary Poppins come film horror, Lo Squalo tenera love story... e Brokeback to the Future


Sono purtroppo in inglese e mi manca il tempo di doppiarli o sottotitolarli, ma dovrebbero essere efficaci lo stesso anche se la lingua d'Albione non è il vostro forte: sono i trailer-parodia, assemblati per divertire ma anche per dimostrare quanto sia facile creare un trailer che travisa completamente un film pur usandone le immagini.

La prossima volta che prendete una fregatura al cinema e dite "Ma dal provino sembrava bello...", ricordatevi di queste demo.

Mary Poppins (con geniale citazione de L'Esorcista):



Shining diventa l'allegra storia di uno scrittore in difficoltà:



Lo Squalo è una tenera storia d'amore incompreso (attenzione: alcune scene sono impressionanti):



Brokeback to the Future: Ritorno al Futuro come non l'avevate mai immaginato:

venerdì 13 marzo 2009

Creare ISO di un CD e/o DVD!

Trick & Trip della serata:

è possibile creare l’immagine ISO di un CD o un DVD da utilizzare come ci pare e piace: dal backup di un sistema operativo già presente nel CD, alla creazione di una ISO per virtualbox, ecc ecc ecc!

Su Linux generalmente la prima unità ottica sarà /dev/sr0, la seconda /dev/sr1 e così via, la creazione dell’immagine è semplicissima!

Apriamo il terminale e digitiamo (dopo aver - ovviamente - inserito il CD/DVD, LoL ;-) ):

sudo dd if=/dev/sr0 of=immagine.iso

Cosa fa questo comando?

Semplicemente crea una ISO dal nome immagine del contenuto del CD/DVD nella directory in cui siamo (generalmente la Home se abbiamo appena aperto il terminale)

Enjoy :D

martedì 10 marzo 2009

Modificare i file PDF online!

Quanti di voi hanno avuto la necessità di modificare dei file PDF? Credo molti! Con PDFVue è possibile modificare i PDF direttamente online, senza installare nessuna applicazione e soprattutto non esiste nessuna incompatibilità con i vari Sistemi Operativi. Un applicazione online utilissima!

domenica 8 marzo 2009

HTML to PDF Converter: salvare un sito in formato PDF

HTML to PDF Converter: salvare un sito in formato PDF

HTML to PDF Converter è una semplice applicazione web che permette di salvare qualsiasi pagina web in formato PDF, senza dover stare a gestire eventuali elementi separati dal documento principale, fornendo così un unico file completo di tutti gli elementi del sito nel formato Adobe.

Tutto ciò che bisogna fare è inserire l’indirizzo della pagina che si vuole convertire e cliccare sul bottone apposito per avere il documento in formato PDF pronto da salvare: visti i recenti problemi di sicurezza di Adobe Reader potrebbe essere un ulteriore motivo per scaricare altri software come Foxit Reader.

sabato 7 marzo 2009

L'etimologia dei nomi del webSe il nome “Linux” è chiaramente scaturito da quello del suo inventore Linus Torvalds, non è altrettanto facile capire come sono nati brand celeberrimi come Asus Computers, Blackberry, Bluetooth, Hulu, Tivo, Wikipedia e Wii.

Cominciamo da Asus: la compagnia taiwanese ha pescato nella mitologia greca per battezzarsi ed ha scelto il cavallo alato Pegaso (Pegasus), ma per essere visibile prima delle altre negli elenchi, spesso in ordine alfabetico, sono state tolte le prime tre lettere, dando vita al nome che tutti conosciamo. BlackBerry invece ha rischiato di essere conosciuto come Leapfrog (cavallina) perchè scavalcava gli altri telefoni o Strawberry (fragola) per via dei tasti che ricordavano i semi di fragola, ma “straw-” non piaceva come suono e si optò per un altro frutto, la mora (Blackberry appunto).

Il nome Bluetooth invece ha origini nobili, anzi regali, perchè è il soprannome del re danese Harald I “Blatand” (Araldo I detto “dente blu”), che unì in una sola nazione Norvegia, Svezie e Danimarca; allo stesso modo, gli sviluppatori della tecnologia volevano trovare un modo unico di far comunicare vari dispositivi.

La scelta del nome Hulu per il servizio di video su richiesta più popolare sul web è precisa: viene dal cinese mandarino, in cui la parola hulu (che è traslitterata dagli ideogrammi) significa “contenitore di cose preziose”; peccato che un suono così semplice sia presente anche in altre lingue, infatti in Swaili sta per “fermarsi”, in lingua hawaiana “capelli” ed in indonesiano “sedere” (la parte del corpo, non il verbo). Per scegliere il nome da assegnare all’attuale TiVo è stata fatta una ricerca apposta che ha portato a più di 800 nomi, tra cui Bongo e Lasso, ma la decisione di TiVo proviene dall’unione di “tv” con “I/O” (input/output), che rende bene l’idea delle funzioni del servizio.

Jimmy Wales ha invece deciso il nome per l’enciclopedia online più consultata al mondo combinando un prefisso ed un suffisso: mentre il secondo, -pedia, è di lapalissiane origini, il primo, Wiki-, non deriva dal motto What I Know Is (cioè “quello che so è”) bensì da una parola hawaiana che significa “veloce”; fu adottata nel 1994 da Ward Cunningham per un software da lui scritto per velocizzare la comunicazione e l’interazione tra programmatori e da allora è identifica software o siti strutturati per essere modificati dagli utenti (Cunningham l’aveva scoperta grazie ad un taxi veloce che si chiamava Wiki Wiki Shuttle) .

Nintendo ha battezzato Wii la sua consolle rivoluzionaria sulla base di una ricerca ed uno studio decisamente migliori di quelli usati per Hulu: la parola Wii infatti si pronuncia come “we” cioè noi in inglese, il che rende bene l’idea della socialità del gioco, inoltre non ha traduzioni in alcuna lingua ed il logo, con le due “i” accanto, fa pensare a due persone l’una accanto all’altra.

Convertire presentazioni Powerpoint in DVD

Bravo, bravo! La tua presentazione è piaciuta a tutti. Ripeto: tutti. Complimenti! Mi dai una copia della tua presentazione Powerpoint in un DVD per rivederla con più calma con il lettore DVD del mio salotto? Ehm…

Hai realizzato una bellissima presentazione in Powerpoint e vuoi distribuirla in giro, assicurandoti che tutti la possano vedere correttamente pur non sapendo usare Powerpoint? Il mio consiglio è quello di masterizzare la presentazione Powerpoint in un video in un DVD in modo tale che sia visibile non solo in qualunque computer, ma anche in uno dei diffusissimi lettori di DVD da tavolo.


Per convertire la presentazione Powerpoint in un DVD, occorre prima convertire la presentazione Powerpoint in un video e poi trasformare il video contenente la presentazione Powerpoint in un DVD. Prima di tutto, converti la presentazione Powerpoint in un video seguendo queste istruzioni.

Dopo che hai ottenuto il video con la presentazione Powerpoint, puoi procedere alla trasformazione del video in un DVD nel seguente modo. Collegati sul sito Internet di DVD Flick e fai click sulla voce Download presente nel menu del sito Internet. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante arancione Download DVD Flick per scaricare il programma.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Nella finestra seguente, spunta la voce I accept the agreement e fai sempre click sul pulsante Next.

Al termine dell’installazione, spunta la voce Run DVD Flick e fai click sul pulsante Finish per avviare DVD Flick. A questo punto, fai click prima sul pulsante Close e poi sul pulsante Project setting: spostati nella sezione Burning e spunta la voce Burn project to disc prima di fare click sul pulsante Accept.

Nella finestra principale di DVD Flick, fai click sulla voce Add title… presente nella colonna di destra del programma e, nella finestra che si apre, fai doppio click sul video con la presentazione Powerpoint creato in precedenza. Inserisci un DVD-Rom vergine nel masterizzatore del tuo computer e fai click sul pulsante Create DVD per masterizzare il tutto.

Foto all’inizio dell’articolo: ©iStockphoto.com/aldra

Free PDF to Word Converter: freeware per convertire i documenti PDF in Microsoft Word (DOC)

Free PDF to Word Converter

Ecco un altro software gratuito per convertire i documenti PDF nel formato Microsoft Word (doc): si chiama Free PDF to Word Converter. Il nome è molto simile ad un altro freeware presentato sulle pagine di Generazione Internet qualche mese fa, ovvero Free PDF to Word Doc Converter.

Data la sua leggerezza, l’installazione di Free PDF to Word Converter richiede pochi secondi: possiede un’interfaccia grafica pulita e ben ordinata che permette all’utente di convertire i documenti in modo facile e veloce. In questo screenshot potete visualizzare la schermata principale del programma:

Free PDF to Word Converter - Screenshot

Questi invece sono i brevi passaggi da seguire per convertire un documeto PDF in Doc:

1. Scaricare, installare ed avviare Free PDF to Word Converter;

2. Selezionare “Select File” per aggiungere alla lista tutti i files PDF che dovete convertire;

3. Ovviamente lasciare invariata la sezione intitolata “Output format“, impostata su “Microsoft Word (DOC)“, e procedere con il settaggio della cartella in cui verranno salvati i file convertiti (cliccando “Select another folder“): di default, vengono salvati nella cartella Documenti di Windows.

4. Cliccare “Convert” e attendere il completamento dell’operazione di conversione.

Da questa breve guida avrete sicuramente capito che si tratta di uno strumento davvero intuitivo e semplice da utilizzare: Free PDF to Word Converter è compatibile con i sistemi basati su Windows 98, 2000, ME, XP e Vista.

Ho effettuato alcuni test, basandomi su documenti PDF con formattazioni diverse: per i documenti “semplici” non ho riscontrato alcun problema, le difficoltà sono sorte invece per i documenti con formattazioni più avanzate (testi e immagini disposti in maniera complessa). Si tratta del tipico problema dei programmi di conversione automatica: rimane comunque la possibilità di ritoccare “a mano” il documento utilizzando Microsoft Word, cercando di ricostruire la formattazione originale.

Link | Free PDF to Word Converter

Download Free PDF to Doc Converter (3,82 MB)

Download

venerdì 6 marzo 2009

Rimozione sicura dei programmi parzialmente installati

A volte capita che mentre si installa un programma il computer si blocca, non risponde più e siete costretti a riavviare il PC. Tutti i file installati in parte rimangono però immagazinati sul vostro disco rigido occupando spazio inutile. Windows Installer CleanUp è un software gratuito in grado di eliminare i file parzialmente installati con Windows Installer. Un applicazione davvero utile!

Estrarre file ZIP e RAR online

Ormai stiamo arrivando pian piano a utilizzare tool online senza dover installare più nessun software sul proprio computer e sopratutto annullando l’incompatibilità tra sistemi operativi. WobZip è un tool online che permette di estrarre file 7z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZHCHM, Z, CPIO, RPM, DEB and NSIS 7z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZHCHM, Z, CPIO, RPM, DEB e NSIS. Un tool davvero utile per estrarre file compressi con estrema facilità e velocità.

50+ More Unusual Buildings Architecture

After getting so many quality feedbacks on one of our past post over 80+ Strange and Fantastic Buildings Architecture It’s necessary to write this post about More Unusual Buildings Architecture as a quality addition to respective topic.

As it’s very transparent that Architectural works are perceived as cultural and political symbols and works of art. Historical civilizations are often known primarily through their architectural achievements. Cities, regions and cultures continue to identify themselves with (and are known by) their architectural monuments.

We are lucky to exist in a revolutionary generation where we have a chance to see pattern braking Architectural achievements by modern blood.


The Architecture expressed by the dreams, spirit and aspirations of a nation or a whole community stand as an expression of its core unique values in matter and the multiplicity of different styles and typologies found in modern Art reflect the socio-economic, cultural, ideological, ecological and climatic factors that have shaped us over 3 decades.

When Modern architecture was first practiced, it was an avant-garde movement with moral, philosophical, and aesthetic underpinnings. Immediately after World War I, pioneering modernist architects sought to develop a completely new style appropriate for a new post-war social and economic order, focused on meeting the needs of the middle and working classes. They rejected the architectural practice of the academic refinement of historical styles which served the rapidly declining aristocratic order.

The approach of the Modernist architects was to reduce buildings to pure forms, removing historical references and ornament in favor of functionalist details. Many architects resisted Modernism, finding it devoid of the decorative richness of ornamented styles.

As the complexity of buildings began to increase (in terms of structural systems, services, energy and technologies), architecture started becoming more multi-disciplinary. Architecture today usually requires a team of specialist professionals, with the architect being one of many, although usually the team leader.

Please Amaze yourself by go through with all the Buildings Architecture photographs below which are linked and lead to the source photographers. Also do not forget to explore further works of these talented photographers.

You may be interested in the following Inspiration related articles as well.

Please notice that the collection presented here is supposed to only give you brief idea about modern Architecture, it always can and should be extended; Please feel free to join us as you are always welcome to share your thoughts even if you have more reference links related to Architectural Inspiration that our readers may like.

Unusual Buildings Architecture

01. The Pyramids (Indianapolis, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

02. Gehry Building (Dusseldorf, Germany)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

03. The Mushroom House (La Jolla, California)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

04. Klein Bottle House (Rye, Victoria, Australia)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

05. Castel Meur (Near Plougrescant, Bretagne, France)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

06. Robert Bruno’s steel house (Lubbock, Texas)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

07. Interesting architecture (Macau, China)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

08. MGM Grand Macau (Macau, China)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

09. AT&T Tower (Minneapolis - Downtown)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture

Image Source: Image Source

10. IAC Blues (New York, NY)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

11. Hotel Marques De Riscal (Elciego, Spain)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

12. National Museum of American Indian (Washington, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

13. Rock and Roll Hall of Fame and Museum (Ohio, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

14. The Agbar Tower (Barcelona, Catalonia)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

15. Elephant Building or Chang Building (Thailand)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

16. Frank Lloyd Wright’s Falling Water (Mill Run, Pennsylvania)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

17. Bolwoningen (’s-Hertogenbosch, Netherlands)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

18. Seattle Central Library (Seattle)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

19. Akron Art Museum (Akron, Ohio, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

20. Malin (”Chemosphere”) Residence (Los Angeles, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

21. SANAA, New Museum (New York, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

22. Coop Himmelb(l)au High School (Central Los Angeles, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

23. Lake Point Tower (Chicago, Illinois, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

24. Asahi Beer Tower (Asakusa, Tokyo)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

25. Infosys Building (Hinjewadi, Pune, India)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

26. High school Sesto San Giovanni (Ananas)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

27. Azadi(Ex Shahyad) Tower (Tehran, Iran)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

28. School of Design OCAD Building (Toronto, Canada)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

29. City Hall, San Jose

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

30. Agora Theather (Lelystad, Netherlands)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

31. The museum of modern art (Luxembourg)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

32. Bodegas Ysios (Álava, Spain)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

33. porsche museum (Stuttgart, Germany)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

34. Hotel Unique (Sao Paulo, Brazil)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

35. Multi sportscomplex (Luxemburg)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

36. European Parliament building (Strasbourg, France)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

37. Philharmonie (Luxembourg)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

38. Opera House (Sydney, Australia)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

39. Edificio Torres Blancas (Madrid)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

40. Oriente Station (Lisbon, Portugal)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

41. Futuroscope (Poitiers, France)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

42. Frederick R. Weisman Art Museum (Minnesota)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

43. Aqua Building (Chicago, Illinois)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

44. Oakley Corporate Headquarters (Lake Forest, California)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

45. Crazy Hotel (Bratislava, Slovakia)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

46. Mushroom House (Cincinnati, Ohio, USA)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

47. Houses on the Old Bridge (Vernon, France)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

48. fortress storage (Boston, Massachusetts)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

49. Thin House (London)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

50. Dar Al Hajar (Yemen)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

51. House in the Clouds (Thorpeness, Suffolk)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

52. Dallas Cowboys New Stadium (Texas)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

53. Scottish Parliament building (Edinburgh)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

54. Banknote Building (Kaunas, Lithuania)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

55. City Hall (London)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source

56. Temple Sagrada Familia (Barcelona, Spain)

InstantShift - More Unusual Buildings Architecture


Image Source