mercoledì 24 agosto 2011

BleachBit 0.9.0 beta rilasciato! Installiamolo su Ubuntu

BleachBit 0.9.0 beta rilasciato! Installiamolo su Ubuntu:


Chi utilizza Windows conoscerà sicuramente Ccleaner, un software per la pulizia del proprio registro e non solo. Per i sistemi Linux esiste un’alternativa valida e che non potete non avere installato sul vostro sistema: BleachBit. BleachBit, lo “spazzino” del nostro sistema, annuncia pubblicamente la versione 0.9.0 beta che include miglioramenti, correzioni di bug e aggiornamenti di traduzione.


(...)
Continua la lettura di: BleachBit 0.9.0 beta rilasciato! Installiamolo su Ubuntu




© renato per Chimera Revo, 2011. |
Permalink |
Nessun commento |
Aggiungi su
del.icio.us


Post tags: , , , , ,


Feed enhanced by Better Feed from Ozh

giovedì 18 agosto 2011

Aggiornare un'immagine .iso con zsync in Windows usando cygwin

Volete aggiornare un'immagine CD con estensione .iso, ma utilizzate Windows e non potete utilizzare il potente programma zsync? Niente paura, adesso vi spiego come fare:

1) Innanzitutto scaricate Cygwin, che è un software che consente a un SO Windows di svolgere alcuni compiti in maniera esteticamente e funzionalmente simile ai sistemi UNIX.

2) Installate Cygwin lanciando il file setup.exe. Durante l'installazione vi chiederà di scegliere una sorgente di download. Scegliete Install from Internet e continuate.
Di default zsync dovrebbe installarsi, (ma a me non è successo sebbene fosse selezionato).


3) Terminata l'installazione, create una nuova cartella Download in C:/cygwin/home/ (se avete lasciato le impostazioni standard).

4) Copiate in questa cartella l'immagine .iso che volete aggiornare. Lanciate Cygwin e spostatevi nella cartella Download con il comando

cd Download

5) Adesso, non ci resta che aggiornare l'immagine con

zsync http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/**********.zsync

immettendo il link esatto.

6) Se dovesse appunto apparire un comando che dice che zsync non è installato:

una volta scaricato il file di zsync .tar.bz2 da qui estraetelo direttamente per 2 volte fino ad ottenere una normale cartella. Copiate la cartella ottenuta in C:/cygwin/home//Download, lanciate Cygwin, spostatevi nella cartella suddetta e lanciate i seguenti comandi:

./configure
make
make install

dopo di che potete continuare con il punto 5.