Installare Windows 7 dalla chiave USB
Come installare Windows 7 dalla chiave USB ? Il primo requisito è una scheda madre che supporti il boot da periferiche USB. Accertato questo requisito possiamo farci aiutare da WinToFlash.
Come installare Windows ? La prima cosa che viene in mente a chiunque è disporre di un CD e procedere ad un installazione standard. Ma lo sapete che l'installazione di Windows 7 può avvenire anche da penna USB ? Unico requisito è ovviamente disporre di una scheda madre che supporti il boot da USB ma oramai pressochè qualsiasi scheda madre supporta tale caratteristica. Possiamo continuare quindi la lettura e capire cos'è WinToFlash.
WinToFlash
WinToFlash non è niente di particolare, si tratta di un software che ci "semplifica" la vita se è nostra intenzione installare ad esempio Windows 7 su un netbook, un PC "limitato" che non dispone di un lettore CD-ROM. Come procedere ? Dirigiamoci innanzitutto in http://wintoflash.com/home/en/ dove scaricheremo l'applicativo. WinToFlash è ancora in fase "embrionale" (fase di sviluppo Beta = no stabile) ma, al momento del lancio ufficiale di Windows 7 (22 Ottobre), sarà giunto sicuramente alla release stable.
Come potete vedere il software supporta la lingua Italiana, non richiede oltretutto alcuna installazione, è portable. Ma WinToFlash ci aiuta anche per l'installazione di Windows XP e Windows Vista, sempre da una chiave USB consentendoci oltretutto l'impostazione di qualche parametro, per rendere la procedura di install indolore e veloce, specie se dobbiamo installare Windows su diversi PC. Le opzioni che possiamo specificare sono visibili andando in impostazioni avanzate e sono il numero di serie di Windows, la licenza, gruppo di lavoro, configurazione scheda di rete ma anche il nome dell'azienda o quello dell'utente, in basso avete un esempio:
WinToFlash è un opzione consigliata se intendete installare Windows 7 ma anche Windows XP o Windows Vista dalla chiave USB. Lo potete trovare all'indirizzo : http://wintoflash.com/home/en/
Nessun commento:
Posta un commento