Questa raccolta di risorse ha come fonti tre siti diversi: www.makeuseof.com - hehe2.net/eye-candy - www.techiesouls.com - www.dailygyan.com.
Il primo ha scritto un bellissimo post su 8 grandi desktop manager alternativi ai soliti Gnome e Kde, il secondo presenta 30 schermi di Login, il terzo 50 temi per Gnome, mentre l’ultimo fornisce un decalogo di cose da fare immediatamente dopo aver installato Ubuntu 8.10.
Ovviamente gli articoli sono tutti in inglese e, per una consultazione più approfondita, è richiesta un minimo di conoscenza della lingua, diversamente accontentatevi di questo mio mix (le introduzioni sono libere traduzioni di mad).
8 Great Alternative Desktop Managers For Linux
La maggior parte degli utenti Linux hanno familiarità con Gnome e KDE in quanto sono i desktop manager più utilizzati. Tuttavia, se si sta utilizzando un vecchio PC con specifiche hardware datate, potreste scoprire che questi due ambienti desktop sono troppo pesanti da gestire per il vostro computer.
In questo caso, si dovrà considerare l’utilizzo di una alternativa leggera ai suddetti Desktop Manager. Ecco 8 dei migliori desktop manager alternativi…
Uno delle caratteristiche più potenti di Linux, contrariamente ad altri OS è la flessibilità e la possibilità di personalizzazione. Ecco 30 grandi temi per la schermata di login. I primi 15 sono per GNOME, mentre da 16 a 30 per KDE.
Collection of 50 Best Looking Linux Gnome/Ubuntu Themes
Ecco 50 dei migliori temi per Gnome. Installare applicare e godere!
10 Things You Should Do Immediately After Installing Ubuntu 8.10
Dopo aver installato Ubuntu la gente si aspetta che tutte le funzioni di un moderno sistema operativo siano attive. Caratteristiche quali la riproduzione di MP3, DVD authoring, supporto DivX, ecc Flash Player per citarne alcuni. Purtroppo, a causa di alcuni motivi etici, Ubuntu non fornisce tale funzionalità, “out of the box”. Questo post vi aiuterà a ottenere tutte le informazioni necessarie per fare da voi…
Nessun commento:
Posta un commento