domenica 8 febbraio 2009

Inviare SMS gratis da Internet

Non ho soldi nel cellulare, ma devo inviare un SMS! Come faccio? Semplice, collegati su Internet! Internet ti offre, infatti, una marea di strumenti per inviare SMS gratis con una manciata di click.

Devi sapere però dove collegarti e come utilizzare i servizi per inviare SMS gratis da Internet. Ecco svelato l’arcano mistero.

Quasi tutti gli operatori mobili, come TIM, offrono un certo numero di SMS gratis da inviare tramite il loro sito Internet. Per usufruirne, basta solitamente registrarsi al sito Internet del proprio operatore e inviare, tramite questo, gli SMS gratis.

Detto questo, parti dal presupposto che nulla è gratis nemmeno su Internet. Se tu non paghi qualcosa, ci sarà qualcuno che lo farà al posto tuo. Vi sono alcuni siti Internet che permettono l’invio di SMS gratis, mettendo in coda a questi dei messaggi pubblicitari. I messaggi pubblicitari servono, appunto, a coprire il costo dell’SMS gratis.

Non sempre è possibile inviare SMS gratis da questi siti Internet perché solitamente permettono di inviare un certo numero di SMS gratis al giorno: consumati gli SMS inviabili (il che accade nel giro di poche ore), gli utenti non possono più inviare SMS gratuitamente. I migliori servizi per l’invio di SMS gratuiti da Internet sono due: Skebby e FreeSMS.

L’utilizzo di Skebby è davvero semplice. Collegati sul sito Internet di Skebby e, se non sono stati esauriti gli SMS inviabili nel giorno, digita il numero di cellulare del destinatario dell’SMS nella voce Numero.

Dopo aver scritto l’SMS da inviare nel campo di testo Testo del messaggio, non ti resta che fare click sul pulsante Invia ora per inviare l’SMS gratuitamente. Facile, vero?

Altrettanto semplice è l’utilizzo di FreeSMS. Collegati su questa pagina Web, seleziona nel menu a discesa il paese di destinazione dell’SMS (Italy +39, per l’Italia) e digita il numero di cellulare nel campo di testo Destination number.

Dopo aver scritto l’SMS da inviare nel campo di testo SMS text, fai click sul pulsante Send SMS, presente al termine della pagina. Nella pagina che si apre, ricopia le lettere scritte nell’immagine e fai click sul pulsante Send now.

Se appare la voce Message succesfully sent!, il messaggio è stato correttamente inviato. Ovviamente, senza pagare un solo centesimo di euro.

Nessun commento: