sabato 21 aprile 2012

Installare Virtualbox su Centos 6

Ad oggi, 21 aprile 2012, queste sono le istruzioni che ho seguito io per installare correttamente Virtualbox versione 4.1.12 su Centos 6.


1. Entrare in un terminale come root user
su


2. Installare i repo dei files RHEL/CentOS
cd /etc/yum.repos.d/
wget http://download.virtualbox.org/virtualbox/rpm/rhel/virtualbox.repo


3. Fare l'update degli ultimi pacchetti
yum update


4. Installare i seguenti pacchetti
rpm -Uvh http://download.fedoraproject.org/pub/epel/6/i386/epel-release-6-5.noarch.rpm
 yum install binutils gcc make patch libgomp glibc-headers glibc-devel kernel-headers kernel-devel dkms
 yum install binutils gcc make patch libgomp glibc-headers glibc-devel kernel-headers kernel-PAE-devel dkms


5. Installa l'ultima versione di Virtualbox o scaricando dal sito la versione per Centos5 oppure con il comando
yum install virtualbox


6. Dare il comando
/etc/init.d/vboxdrv setup




Adesso virtualbox dovrebbe funzionare correttamente... per installare gli strumenti aggiuntivi scaricare da qui il file e lanciarlo (verrà aperto da virtualbox)

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao
Mi chiamo Alice Molteni, ieri navigando sulla rete ho trovato il tuo sito "Pas Pasa Pan", è molto ben fornito di informazioni, percorsi e notizie, è da vero interessante.
Sai anch'io sono una blogger e amministro una directory web e un blog, mi chiedevo se mai ti piacerebbe scambiarci indirizzi e così aiutarci entrambi per migliorare la visibilità dei nostri blog.
Se ti interessa, ti prego rispondermi al mio mail.
Complimenti per il tuo sito.
A presto
Baci
Alice
alice23molteni@gmail.com