sabato 2 maggio 2009

Appnr: oltre 2000 applicazioni per Ubuntu, installabili con un click

Tra i punti di forza di Ubuntu, c’è la facilità d’installazione dei vari software. Spesso però potremmo avere qualche problema, come ad esempio non trovare l’applicazione che c’interessa nel tool AGGIUNGI/RIMUOVI, oppure per chi è ancora alle prime armi, avere qualche difficoltà con l’uso del terminale e dell’APT (Advanced Packaging Tool) e la gestione delle relative repository, o problemi con l’uso di Synaptics (che non è altro che la modalità grafica di APT).

Allora come fare?

Possiamo provare Appnr!

Appnr è davvero facile da consultare e ci permette di installare applicazioni, anche di terze parti, senza aggiornare repository e senza inserire comandi. Possiamo sfogliare le tante categorie che il sito ci propone e trovare le applicazioni che fanno al caso nostro, oppure cercarne una in particolare, digitando il suo nome nella barra “Search“. La lista delle applicazioni che ci vengono proposte possono eesere ordinate, per nome, per numero di download, e per giudizio (espresso con delle stelline).

Una volta trovato quello che ci serve, ci basterà posizionarci su di esso con il cursore del mouse e vedrete comparire sul lato sinistro il tasto “Install“.

Più semplice di così… 

Nessun commento: