venerdì 27 marzo 2009

Montaggio video on-line con JayCut

jaycut scrnshoot

JayCut è un editor video totalmente basato su un motore on-line, dedicato al mixing dei propri video e alla successiva condivisione. Jaycut propone una vera comunità che ruota intorno alla pubblicazione dei video, attraverso la quale si possono invitare amici direttamente sul sito o si possono esportare i mix verso altri siti di social networking come MySpace, Facebook o il proprio Blog.

A seguito della registrazione si accede alla pagina del profilo personale attraverso il quale si può partire con la funzione di mix: l’upload dei contenuti è molto semplice, il limite attuale è di 256Mbyte per file, e si possono inserire tag e suddividere i file in album. L’editing è basato su una timeline che permette l’aggiunta di foto, musica, transizioni, effetti e l’export finale attraverso il tasto preview.

Lo staff di Jaycut sta lavorando inoltre ad una completa rivisitazione dell’interfaccia di mixing che sarà pronta in un paio di mesi. Ci è stata data la possibilità di testarla in anteprima ed in effetti i passi avanti sono notevoli: i colori basati sulle tonalità di grigio rendono l’aspetto più professionale e l’utilizzo della finestra a pieno schermo permette di sfruttare meglio lo spazio. L’utilizzo è più intuitivo grazie alla migliore disposizione dei comandi ed alla visualizzazione grafica della traccia musicale mentre le funzioni di titolazione hanno subito un miglioramento per la varietà di effetti. Sicuramente si tratta di un ottimo prodotto per chi ha la necessità di video editing ed è orientato alla condivisione dei contenuti.

Via | wwwhatsnew.com

Nessun commento: