mercoledì 15 ottobre 2008

Guardare la TV Online Legalmente, consigli e link pronti all’uso

Guardare la TV online e legalmente è possibile, esistono diversi siti o software che ci permettono di seguire i nostri programmi via Internet. La breve guida - articolo che trovate in basso è dedicato a chi non ha interesse a guardare la TV seduto sul divano oppure non ha un televisore, non è intenzionato a comprarsi un sintonizzatore per il PC e, ciò nonostante, vuole vedere i programmi o News standosene comodamente seduto davanti al proprio PC in compagnia di una connessione Internet.

Coolstreaming

Coolstreaming è il portale per chi voglia vedere Rai1, Rai2, Rai3 ma anche altre emittenti Italiane senza installare alcun software sul proprio PC. L’url a cui dobbiamo accedere è http://webtv.coolstreaming.us/ dopodichè abbiamo una vasta scelta di emittenti tv o radio Italiane ma anche estere. Accedendo all’home page di Coolstreaming abbiamo anche una vasta scelta di film oltre a forum a Tema e Blogs.

StreameroneStreamerOne è un progetto di webcasting per la distribuzione in streaming di contenuti audio e video di qualità. Streamerone è differente da Coolstreaming poichè l’utente ha da procedere al download del software che gli consentirà di accedere in modalità P2P ai contenuti trasmessi in formato Windows Media Video (WMV) o Real Player (RM). Il player è gratuito, dobbiamo attendere un pò prima di cominciare a ricevere le trasmissioni fluidamente. Chi volesse provare Streamerone è invitato a effettuare una donazione sul sito di Streamerone per procedere cosi’ al download del software, potete scaricarlo altrimenti dal nostro server cliccando sopra questo link. Tramite Streamerone vediamo i contenuti trasmessi da Mediaset (Italia 1..) oppure quelli della Rai.

livestationLivestation è un software per Windows diventato ora multipiattaforma e disponibile quindi per Mac e Linux.Tramite Livestation accediamo alle News di EuroNews (Italiano) dal nostro PC ma anche ad emittenti estere come BBC Arabic, C-SPAN, Rusya Al Yaum (Russia Today Arabic), France 24 (Arabic), Euronews (German, French and Arabic). Per maggiori informazioni si invita alla lettura dell’articolo “Livestation ci riprova, restyling, nuovi canali e multipiattaforma” che copre gli ultimi sviluppi di questo software.

Yougle 04 - Windows Vista Media CenterYougle è un utile plugin per i possessori di Windows Vista Home Premium o Windows Vista Ultimate che aggiunge nuove funzionalità al Media Center. Tramite Yougle accediamo ai canali online di WWITV che è una Web Directory con le trasmissioni worldwide di qualsiasi emittente TV che trasmetta in streaming su Internet. Utilizzare Yougle significa potenziare il proprio PC anche con i video di YouTube o di MSN, abbiamo accesso ai portali di videosharing dall’interfaccia Web Based di Yougle oltre a funzionalità di ricerca. Per maggiori informazioni si invita alla lettura dell’articolo “Yougle 0.4, la rivincita della TV online via Windows Vista Media Center”.

Come al solito esistono ulteriori alternative Web Based per guardare la TV Online, fra i tanti si ricorda Yalp oppure WWITV. Chi volesse accedere ad ulteriori alternative per vedere la TV Online è invitato a proseguire la lettura collegandosi sulla nostra Web Directory sotto la voce “Televisione“.

Nessun commento: