giovedì 2 ottobre 2008

I tuoi file in un batter d’occhio

Diciamola tutta. Hai una marea di file conservati in altrettante cartelle e, quando serve, non riesci mai ad individuare subito ciò che ti serve. In questi casi, l’unica soluzione sarebbe quella di aprire i file uno ad uno, attendendo ogni volta l’apertura di un programma diverso.

Una perdita di tempo davvero notevole, che puoi risolvere facilmente con Windows Previewer, un programma gratuito che mostra l’anteprima di quasi tutti i file nell’Esplora Risorse di Windows XP.

L’ideale per trovare in un batter d’occhio i documenti che ti servono, senza dover aprire programmi diversi ed attendere ogni volta il loro snervante caricamento.



La prima cosa che occorre fare è ovviamente quella di scaricare Windows Previewer. Per fare ciò, collegati su questa pagina Web e clicca sul pulsante blu Download Now. A questo punto, attendi che il conto alla rovescia di dieci secondi termini e fai click sulla voce Click here to download this file, che compare al suo posto.

A scaricamento terminato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Vista Explorer Preview Pane for Xp.zip), entra nella cartella Vista Explorer Preview Pane for Xp e fai doppio click sul file WinPreviewerSetup.exe per avviare la procedura d’installazione.

Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante I Agree per accettare la licenza di utilizzo del programma, clicca per tre volte consecutive su Next, poi su Install ed infine su Finish per terminare il processo d’installazione e riavviare il computer.

Una volta effettuato il riavvio del PC ed un nuovo accesso al sistema, per far comparire il pannello di anteprima nell’Esplora risorse di Windows XP, non devi far altro che aprire una qualsiasi cartella, cliccare sulla voce Visualizza della barra degli strumenti e selezionare Preview Pane dal menu Barra di Explorer.

Nessun commento: