martedì 30 settembre 2008

MpcStar VS ALLPlayer, media player a confronto

mpc-vs-allplayerWindows Vista o Windows XP vengono forniti di default con Windows Media Player, un player discreto, buono per ascoltare musica in streaming oppure la propria collezione di files audio ma scopriremo presto la sua limitatezza se dovessimo ascoltare files OGG, vedere dei Divx oppure dei video in DVD. Windows non integra codecs aggiuntivi (tranne Vista Home Premium e Ultimate) e chiunque voglia vedere dei film in DVD dovrà ricorrere a codecs pack “esterni” oppure ad altri player.Due nuovi player che cercando di contendere il primato a Windows Media Player sono MpcStar e VS ALLplayer, vediamo come funzionano e quale sia il miglio

mpcstarMPCSTAR è un progetto che vuole fornire un player compreso di codecs per vedere qualsiasi file video o audio. L’interfaccia è user friendly ed adatta ad utenti intermedi o base, tra le varie caratteristiche si segnala il supporto ad hardware considerato obsoleto (MCPStar è statop testato per vedere un DVD dei Kiss e di Stevie Ray Vaughan su un PC con una scheda Video ATi 9200..) e tantissimi codecs che eliminano la necessità di installare nel nostro PC codec pack aggiuntivi come il bundle di Divx o il famoso KLite Codec Pack. MPCSTAR può considerarsi un ottimo sw superiore ad altri concorenti poichè blocca la pubblicità e pop-up nei film in DVD, è costantemente aggiornato, non include adware e cosa ancor migliore non lascia tracce nel registro di Windows casomai decidessimo d’andare ad effettuare la sua disinstallazione.

La procedura di installazione di MpcStar (versione 3.1) procede a “dovere”, la prima schermata ci informa i codec pack raccolti al suo interno, la seconda ci fornisce l’opzione di scegliere i codecs che ci servono (sono consigliati tutti per non aver problemi in seguito e perder tempo in una nuova configurazione del prodotto), abbiamo infine la fase di associazione files (i files a cui basta un doppio clic per essere aperti da MpcStar) ed un interfaccia che ricorda da vicino quella di Windows Media Player. MPCSTAR supporta anche i skin.

NOTE: Ricordiamoci di delezionare in fase di installazione set google.atcomet.com as your homepage altrimenti verrà cambiata la nostra home page di Internet Explorer. MPCStar supporta la conversione Video.

allplayerVS ALLplayer è un media player per Windows Vista e Windows Xp più avanzato rispetto a MPCSTAR, peccato che tale superiorità non coincida con quella della Skin . TRa le varie opzioni di questo prodotto vi sono da ricordare il supporto ai files MKV, DivX, Xvid, Flash, QuickTime, DVD, MP3, FLAC ma anche ai normali MP3, WMA o 3GP che rendono il player adatto a pressochè qualsiasi file audio o video. Tali caratteristiche di VS ALLplayer si scontrano con una localizzazione deficitaria rendendo il prodotto tutto fuorchè sbalorditivo, male anche per il supporto hardware obsoleto, se MPCSTAR riesce a farci vedere un DVD su un PC con una scheda Video “vecchia”, VS ALLplayersi rifiuta ed è andato in crash. VS ALLplayer è un media player adatto per chi vuole i prodotti all in one, consente la conversione video in formato AVI, supporta i sottotitoli, la cattura di screenshots del filmato in esecuzione ed offre anche un live update. Peccato che l’output prodotto dal live update non sia ancora stato tradotto completamente, selezionando l’ “English Premium XXL” appaiono diverse spiegazioni in Polacco, una lingua non capita e non parlata da tutti. ALL Player è un prodotto che ha da maturare, indifferentemente si tratti di una versione 3.5 la strada è tutta in salita..

CONCLUSIONI

ALLPlayer potrebbe apparire superiore a MPCStar ma non è cosi’, scarsa localizzazione e mancato supporto ad hardware obsoleto rendono il prodotto insufficiente. Male anche l’esecuzione automatica dei DVD, se MPCStar si merita un 10 e lode, male per ALLplayer che non è riuscito ad avviarlo automaticamente. I screenshots dei player sono disponibili come al solito nella galleria all’interno della sezione “Media Player”.

Links: MPCStar | VS ALLplayer

Conversione video in exe e sharing con Make Instant Player

Windows mette a disposizione gratuitamente dei tool base con cui creare i propri files video, chi volesse qualcosa di più rispetto il “solito” Windows Movie Maker può provare “la carta Windows Live Wave Beta 3“. Creare i video è semplice, condividerli di meno poichè non sappiamo mai i codecs installati nel PC del destinatario. Indifferentemente il nostro PC disponga di Klite Codec Pack con cui ascoltare o vedere qualasiasi file audio o video, il destinatario del video potrebbe avere problemi nel recupero del Codec Pack, peggio se non dispone dei diritti di amministratore sul PC che utilizza, il video che abbiamo prodotto e ci è costato tempo potrebbe essere infruibile..

Prima Soluzione

Una prima soluzione ci viene offerta da YouTube o qualsiasi altro portale di videosharing, registriamoci, effettuiamo l’upload del video e forniamo al destinatario il suo indirizzo, l’inconveniente è che dovrà disporre di una connessione ADSL ma anche di un account su YouTube. YouTube offre una buona opzione per restringere l’utilizzo di un video, il numero di persone che possiamo scegliere vi accedano è al massimo 25.

MakeInstantPlayer

MakeInstantPlayer è la soluzione per chi voglia trasformare un file video in formato exe, è semplice da usare è svolge bene il “delicato compito”, l’unico problema si è verificato quando si è cercato di trasformare un file *.ivr in exe poichè l’eseguibile ne è venuto fuori corrotto. I restanti video oggetto di test incluso il file video dimostrativo bear.wmv che è presente anche all’interno di Windows Vista sono stati convertiti perfettamente in formato *.exe.

makeinstantplayer - screenshot

MakeInstantPlayer è perfetto per chi non voglia far uso di YouTube per condividere il proprio Video, il procedimento di conversione è velocissimo, al termine il nostro video potrà essere uploadato su un servizio di file sharing oppure consegnato immediatamente a chi di dovere sapendo che dall’altra parte non ci saranno problemi di utilizzo.

Links: MakeInstantPlayer

Come era internet nel 1998






Via: http://www.abadiadigital.com/noticia3311.html

Pendrivelinux.com: installare la vostra distro linux preferita su penna usb

pendrivelinux

Volete portare sempre con voi la vostra distro preferita sulla vostra penna usb? Allora dovete proprio dare un occhiata a questo sito che offre delle guide molto dettagliate su come farlo.

Le distribuzioni contemplate sono:

  • Pendrivelinux 2008
  • PCLinuxOS MiniMe 2008
  • Fedora 8 or 9
  • Xubuntu 8.04
  • Kubuntu 8.04
  • Ubuntu 8.04
  • Ubuntu 7.10
  • Knoppix 5.3.1
  • SUSE
  • gOS
  • BackTrack Linux
  • Gentoo
  • Damn Small Linux
  • SLAX
  • MCNLive
  • NimbleX
  • Ultimate Boot CD (UBCD
  • CentOS

Aggiornamento “Guida alla personalizzazione di Ubuntu”

Stiamo cercando di migliorare la guida alla personalizzazione di Ubuntu. In particolare stiamo cercando di correggere alcune imperfezioni e di rendere la guida più chiara ed immediata.

La guida adesso è divisa in tre sezioni principali: Gnome, Compiz e Desktop.

Gnome:

In questa sezione sono presenti guide su tutto ciò che riguarda la personalizzazione di Gnome: wallpaper, temi gtk, icone etc…

Compiz:

Qui trovate tutte le informazioni necessarie per la configurazione e l’aggiornamento di Compiz, (sia da git attraverso degli script sia da repository ppa), la personalizzazione degli effetti attraverso il CCSM. Una sezione è interamente dedicata alla descrizione degli effetti attraverso screenshot!!

Desktop:

In quest’ultima sezione sono disponibili le guide per l’installazione dei più svariati gadgets per abbellire il nostro desktop: alcune dock, screenlets, desktop animati ed altro ancora.

Se avete consigli su altri articoli da aggiungere alla guida non esitate a proporli lasciando dei commenti.

Venite a visitarci!

Linux: Pubblicità progresso...

Ho trovato questi annunci sul blog di Trav1sty ( Chi li ha creati è un genio!!). Non se ne vedono molti di annunci di questo genere in giro per la rete.... Si tratta di una campagna pubblicitaria contro la Micro$oft (F.U.D.).




WUBI: INSTALLARE UBUNTU NON E' MAI STATO COSI' FACILE

Vi riporto una traduzione fatta da me della presentazione di wubi che si trova sul sito ufficiale. Io vi consiglio vivamente di provarlo semplifica tantissimo la vita a chi desidera avvicinarsi al mondo Linux.

Wubi Logo

Wubi è un installer di Ubuntu ufficialmente supportato per gli utenti di Windows che si vogliono avvicinare al mondo Linux con un solo clic.Wubi permette di installare e disinstallare Ubuntu come qualsiasi altra applicazione di Windows, in modo semplice e sicuro modo. Sei curioso per quanto riguarda Linux e Ubuntu? Provarlo non è mai stato così facile!

Wubi è semplice

Non c'è bisogno di masterizzare un CD. Basta lanciare il programma di installazione, immettere la password per il nuovo account, quindi fare clic su "Installa", andare a prendere un caffè, e una volta tornati, Ubuntu sarà pronta per voi.

Wubi è sicura

Windows rimarrà così com' è, solo che Wubi aggiungerà un ulteriore opzione per l'avvio in Ubuntu. Wubi non richiede che modifichiate le partizioni del vostro PC, o che utilizziate un diverso bootloader, e neanche che installiate speciali driver. Funziona esattamente come qualsiasi altra applicazione. Wubi è libero da spyware e malware, ed è open source, chiunque può verificarlo.

Wubi è discreta

Wubi mantiene la maggior parte dei file in una cartella, e se non ti piace, lo puoi disinstallare semplicemente come qualsiasi altra applicazione.

Wubi è libera

Wubi e Ubuntu non costano assolutamente nulla, ma forniscono un sistema operativo perfettamente funzionante e fatto ad opera d'arte, che non richiede alcuna attivazione e non impone alcuna restrizione sul suo uso (gratuito come in libertà).

Requisiti

Memoria 256 MB memory 256 MB di memoria

Hard Disk Space 5 GB harddisk space 5 GB di spazio disco fisso

Sistema Operativo Windows 98, 2000, XP, Vista Windows 98, 2000, XP, Vista

Come faccio a installare Ubuntu?

Esegui Wubi, inserisci la password per il nuovo account, quindi fare clic su "Installa". Il processo di installazione a partire da questo punto è completamente automatico. Il file di installazione (700MB) sarà scaricato e controllato, dopo di che vi verrà chiesto di riavviare il sistema. Fallo e seleziona Ubuntu alla schermata di avvio. L'installazione proseguirà per altri 10-15 minuti e la macchina si riavvia nuovamente. E' tutto qui! Ora è possibile selezionare Ubuntu dalla schermata di avvio e iniziare ad usarlo.


Wubi installazione

Come faccio a disinstallarlo?

Si disinstalla come tutte le altre applicazioni. In Windows bisogna andare al pannello di controllo e selezionare "Installazione applicazioni", quindi selezionare Wubi / Ubuntu e disinstallarlo. È inoltre possibile utilizzare il programma di disinstallazione che trovi nella cartella di installazione.


Wubi Disinstallazione

Come faccio a scegliere se eseguire Windows o Ubuntu?

Quando si riavvia è possibile scegliere di eseguire Windows o Ubuntu.


Schermata di boot

Tradotto da http://wubi.sourceforge.net/

lunedì 29 settembre 2008

UN "SAMBA" NEL SERVER!


Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio Pentium 2 e mi sono detto, quasi quasi gli monto su un serverino e vediamo se funge ancora. Non sapevo se utilizzare la solida Debian o provare Ubuntu server.
La scelta è ricaduta su quest'ultima, perchè usare una Debian per questo scopo mi è sembrata "sprecata".
Poi con Samba vedremo di condividere qualcosina con windows. Allora, scaricate Ubuntu server e installatelo.
L'installazione fila liscia e la rete verrà configurata automaticamente con il DHCP.
In seguito però cambieremo a favore di indirizzi statici.

Procediamo.

Installiamo ssh in modo da loggarci in modo sicuro sul server:

1- apt-get install ssh openssh-server

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Da questo momento, se volete, staccate Monitor e altro che non vi serve, così cominciate a entrare "nella parte". Loggatevi da un alro pc collegato nella vostra rete con


1- ssh nomeutente@192.168.1.XXX <--indirizzo server

e impartite tutti i comandi da lì.
Per non usare sempre "sudo", abilitate e loggatevi come root

1- sudo passwd root

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Facciamo un bel upgrade al sistema con questi comandi:

1- apt-get update
2- apt-get upgrade


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Iniziamo con la configurazione di rete.

1- nano /etc/network/interfaces

fate diventare il tutto qualcosa di simile ovviamente cambiando i parametri con quelli della vostra rete.

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.xxx
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 192.168.1.255
gateway 192.168.1.xxx

2- /etc/init.d/networking restart

riavviamo la rete

3- nano /etc/hosts

modifichiamo il tutto in modo che assomigli a questo sostituendo la seconda riga con IP del server e nome dello stesso, il resto non lo toccate.

127.0.0.1 localhost.localdomain localhost
192.168.1.xxx nomeserver.quellochevuoi.com nomeserver

# The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
::1 ip6-localhost ip6-loopback
fe00::0 ip6-localnet
fa02::1 ip6-allnodes
ff02::2 ip6-allrouters
fw02::3 ip6-allhosts#

4- sostituire/inserire /etc/hostname con nomeserver.quellochevuoi.com

5- /etc/init.d/hostname.sh

questo script imposta il nome contenuto in /etc/hostname al boot

Controllate che in hostname sia tutto a posto e terminiamo questa fase.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Creeremo adesso una directory per le prove

1- mkdir /home/dati

2- chmod 777 /home/dati

3- mount /dev/sda /home/dati

Per non fare sempre la stessa operazione editate /etc/fstab

1- nano /etc/fstab

aggiungendo questo o quello che si avvicina alle vostre esigenze

/dev/sda /media/dati ext3 defaults 0 0

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Scarichiamo Samba e altri pacchetti che possono servire:

1- apt-get install samba smbclient smbfs samba-common winbind cupsys-common ntp ntpdate

Spostate in un altro posto il file /etc/samba/smb.conf e cambiatelo con questo o quello che è più vicino alle vostre esigenze:

[global]
workgroup = CASA
netbiosname = nomeserver
server string = File Server Linux
security = USER
smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
encrypt passwords = YES

[disco pubblico]
comment = Partizione Pubblica
path = /home/dati
public = yes
writable = yes
create mask = 0777
directory mask = 0777
force user = nobody
force group = no group

Riavviate samba con:

1- /etc/init.d/samba restart

Aggiungete un utente samba con il seguente comando ricordando che deve essere un utente presente nel sistema, quindi assegnategli una password:

1- smbpasswd -a ramses

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Un bel
1- shutdown -r now

e riavviamo il tutto.

Finito.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

In risorse di Windows e in quelle di Linux dovreste trovare la cartella condivisa e cominciare a fare le vostre prove.
Occhio che il gruppo di lavoro sia lo stesso e date i permessi necessari agli utenti eventualmente.
Questa mini guida pone alcune basi all'utilizzo di un server, poca roba ma utile per iniziare a capire il funzionamento.

Ho testato il tutto con un client Vista e uno Linux. Con Vista a volte mi ha dato problemi di visibilità, mentre con Linux tutto ok.

Ovviamente tutto e personalizzabile. Possono esserci degli errori, ma spero mi perdonerete, considerando che non è proprio "mini" come guida.

domenica 28 settembre 2008

Repository instabili e aggiornati di Elisa Media Center

Un rapidissimo post per consigliare a tutti di aggiornare Elisa all'ultima versione disponibile, ma solo in questi scintillanti e instabili repository ;)

deb http://ppa.launchpad.net/elisa-developers/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/elisa-developers/ubuntu hardy main

Il comando per installare Elisa Media Center è:

sudo apt-get install elisa elisa-plugins-good elisa-plugins-bad elisa-plugins-ugly

Buon divertimento ;)

Crea e componi spartiti musicali con TuxGuitar

TuxGuitar è un software opensouce simile a GuitarPro che permette di creare spartiti e comporre brani musicali.

Caratteristiche:

* Tablature editor
* Score Viewer
* Multitrack display
* Autoscroll while playing
* Note duration management
* Various effects (bend, slide, vibrato, hammer-on/pull-off)
* Support for triplets (5,6,7,9,10,11,12)
* Repeat open and close
* Time signature management
* Tempo management
* Imports and exports gp3,gp4 and gp5 files

Sito web: http://www.tuxguitar.com.ar/

Panoramica su 10 sistemi operativi alternativi ai famosi Windows, Linux, BSD, Solaris e MacOS!

Windows, Linux, BSD, Solaris e MacOS sono senza ombra di dubbio i sistemi operativi più conosciuti e di conseguenza anche i più discussi però non sono gli unici…

Girando per la rete ho trovato questo articolo, che fa una panoramica su ben 10 sistemi operativi diversi da quelli più conosciuti.
Di seguito vi riporto la traduzione in italiano :)

AmigaOS 4.1

Nel Settembre 2008 è stata rilasciata l’ultima versione dell’AmigaOS, un veterano nel settore ( molti ricorderanno i computer Amiga ).
AmigaOS, oggi un moderno sistema operativo, gira solo su specifici hardware montati sui PowerPC. La compagnia ACube commercializza e distribuisce l’AmigaOS.

Sorgente: Chiuso
Licenza: Proprietaria
Piattaforma: PowerPC
Stato: Finale

Per saperne di più clicca qui


Haiku

Haiku è un progetto open source volto a ricreare e continuare lo sviluppo del sistema operativo BeOS.
Inizialmente conosciuto come OpenBeOS, ma ha cambiato il suo nome nel 2004.

Haiku è compatibile con il software scritto per BeOS.

Fonte modello: libero e open source
Licenza: Licenza MIT
Piattaforma: x86 e PowerPC
Stato: Pre-Alpha

Per saperne di più Haiku

ReactOS

ReactOS è un sistema operativo progettato per essere compatibile con il software Microsoft Windows.
Il progetto è iniziato nel 1998 e oggi è possibile eseguire molti programmi di Windows.
Il kernel di ReactOS è stato scritto da zero, ma il sistema operativo fa uso di wine per eseguire applicazioni Windows.

Fonte modello: libero e open source

Licenza: Varie licenze per il software libero

Piattaforma: x86 (più in fase di sviluppo)

Stato: Alpha

Per saperne di più ReactOS.

Sillaba Desktop

Sillaba è un sistema operativo open source derivante da AtheOS, un clone di AmigaOS.
E’ un OS leggero e veloce adatto per la casa ei piccoli uffici.

Fonte modello: libero e open source

Licenza: GNU General Public License

Piattaforma: x86

Stato: Alpha

Per saperne di più sito web della sillaba.

SkyOS

SkyOS è un progetto closed source scritto da Robert Szeleney e volontari. Esso originariamente è nato come un esperimento di progettazione.
E’ destinato ad essere un OS di facile utilizzo per gli utenti di computer.
Note applicazioni, quali Firefox, sono state già portate su SkyOS.

Fonte modello: Sorgente Chiuso

Licenza: Proprietario

Piattaforma: x86

Stato: Beta

Per saperne di più SkyOS.

MorphOS

MorphOS è stato realizzato per funzionare su processori PowerPC.
E ‘ispirato da AmigaOS e comprende anche l’emulatore in grado di eseguire applicazioni Amiga.

Fonte modello: Sorgente Chiuso

Licenza: Misto proprietarie e open source

Piattaforma: Pegasos, alcuni modelli di Amiga, EFIKA

Per saperne di più MorphOS.

AROS

AROS è un sistema operativo open source, leggero progettato per essere compatibile con AmigaOS 3.1. Il progetto è stato avviato nel 1995 e oggi può essere eseguito sui PowerPC e sui PC IBM compatibili. Include anche un emulatore che consente di eseguire applicazioni del vecchio Amiga.

Fonte Modello: Open source

Licenza: AROS Public License

Piattaforma: x86 e PowerPC

Per saperne di più AROS.

MenuetOS

MenuetOS, noto anche come MeOS, è un sistema operativo scritto interamente in linguaggio assembly, cosa che lo rende molto leggero e veloce. Anche se si include un desktop grafico, programmi di rete e molte altre caratteristiche si può inserire su un singolo floppy da 1.44 MB (per i nostri giovani lettori, il floppy è stata la chiavetta USB degli anni’80 e dei primi anni’90 ;) ).

Fonte Modello: Open Source (versione a 32 bit), freeware (versione a 64 bit)

Licenza: licenza Menuet

Piattaforma: x86

Stato: Beta

Per saperne di più MenuetOS.

DexOS

DexOS è un sistema operativo open source sviluppato per funzionare come una console di giochi.
La sua interfaccia utente è ispirato da console per videogiochi, il sistema stesso è molto piccolo (anche questo si inserisce su un disco floppy, come MenuetOS) e il sistema operativo può essere avviato da diversi dispositivi. I suoi creatori hanno cercato di renderlo il più veloce possibile.

Fonte modello: libero e open source

Piattaforma: x86

Per saperne di più DexOS.

Visopsys

Visopsys è il frutto di un hobby del programmatore Andy McLaughlin.
Lo sviluppo è iniziato nel 1997.
Il sistema operativo è open source e gratuito.
Visopsys sta per Visual Operating System.

Fonte Modello: Open source

Licenza: GPL

Piattaforma: x86

Stato: finale

Per saperne di più Visopsys.

Super Kid 4-port USB hub makes peripheral swapping fun again


Come on, the picture tells the whole story, does it not? The $14 Super Kid 4-port USB hub gives you four of the funnest USB 2.0 ports you'll ever have, and the arms / legs are totally pliable, too. Just don't overload him with USB-powered lamps and cooling devices -- a boy can only handle so much.

[Via Coolest-Gadgets]


0011011100110101010100101100000011101100111000101101010001001001001011001001111100100111000100001001010101010100000001111111011111
0111011000010110101000101011101110010000111111100011100110010010011001100011100101100010101111011110111000111110110011111001110100
1101101010100100101110001011100011011010000011001110110011001101011000000101010101110001010010011110000101000001001010000110100101
1100010110110000100000110001000110100100101110100010010010011110100100111110110001000111100100100100001110011010100001000111101000
1100001000110000000000011011000001110010001110111110011111011100010001111000101001101110011100110010011101101000100001000000100011
1100101011111000001001111000101011101000010010100100001101010010010000101111000001101010110010110101110100101000011110110111011001
1100100000010111001001001011010011111100010110100000010100111011000010000001000011101101111001011001011101110101100011010101111011
0001011001110010110011111010101010111011010101110011011100100110110000110011011010101001011111001101011100011111000100100111001011
0100011000101111010110001100100000001111110000011011000110001011110110000010010011110111110001101000001010001011000100001001100111
1110111111011011000010011111101011110000101110001001110011101100000000100110000000011111010011100000011110101010100010100000001110
1001110001010000110101111101001010000010001110110101011100111100110111011010100100011011001110100010001111100101011001000011101010
0111100000100000101001011110101010001001100110101111000100010100001010111110001101010110110010100010011110110101000111110110111011
1000101100101010011101100001100010111111101010011011011110111011110111001110011011111101011111100011111011110101111110011010001010
1011110001001010011011111011001101010000110010000000111101111011010101101000011011000110111011011010101011000010101001001111000111
0101101010011101001111001101101110010001000001110100011100010111100111000100100001010011101110001011010010010000010111111101110100
0110000001011101011000000000110110111110010100000010010111011001101110001001000001111000100011110010001101001111100111010001001010
1100101101001001010111100110101010101101000110101000000101011001001100111010001000111110100110100111110100111000111001011100011110
0100111110100101010100110101110111101111101000100011000001101111000000010100111010100101010111000010000100111001011101000101011100
1110111011110110100011010110011011000011101010111001001100011111100100001100110111101001010100111011000100111001000011101101001100
0111110111100011000000001100010111001110011100101101110111010000111100110001101010111000111000100001000101111000100001000111001001
1100011110010011101001011111111100101110001011101001100101111010010110010100110100110111010010011011100001001010010001001100000110
1000010011100111111101001111000000011001100010001101010011011011001001100101111010100100111000110111100110110101000101011110001010
1100011100010100101111101100101101000000000111011110010110100001010111101011000010110101110011100111101101100010101110100101111001
1011010000010110101000111110110001111100001101101100110010010111100010000100001100100010101111101000111010110000101101110111011001
0010011001000111111101110000101100100110011000001011101101100001101001001001110011111101110011000001101110110110001111101110110001
0011010001100011001000101101001100100000101101111100110100010001010100010011101000101000011101001011110000111011110101001111110101
0110001000000100101101101010100000010011100001000001011011001001100101010111111110011000111100111100110011000001111011110010100110
0010010101110001111111011000000010000100011000000100110010000110111000111100010100011000010011110010001100101010000100110000001011
1100110010001001101100101111011011101110100110110110010001100101110110000010000010111110110100011000101110011011001101111011000001
1110000111110011111001000101010101011000010010010110110011000010101001100101001111010000100111001111011100100100110011100000000100
0100100110101011001010110100001110011111101110110011101101000100001101001001101000010101000001111000010010010000101110100111001110
0101001110010011011100011011010010110000000100101100010101000100110100101110000001101001100100011001100110111011110001100000000111
1101100001001010001001111011011101010100001101110100100011011011000010101111011001110111011000100111011000100001000000101000111001
1100000111000101001111101110010101011000110011101011100101010000001001011100101111000011000111011101010010101001001111001100100011
0010110110000010001111011011001001000010010100011100000001001100100001010111010110011011001111010110010110000100110100111001010101
0110110101101010000000111010001000100100001111000110000110111111110011110010101000110101111010000110100101101101100100011110111111
1010111111011100011111111011110001000110110100000010000000001011111001101011001100010010000000110000100110111010011000011101101110
1000101111010001010111110111111011001110010110001101110001010100101110001101001001010010111111000011111101000110001110110111001011
1011001001001001101101001111001111101111001111110100100010110110101000100110001001010000010011111100000011111001011100010010100011
0011001110011000001000100001110110111001000010001010010101111100111011010001000010100001110011000011000011001010001010111100111011
1100010010000010010101100111000011101100001011000000011000001101110110111111111101001001100010111011010100100010101110110101011010
0011011100010101100101001010010100001001101011011000010110100010010000011000000111011101001111001000110001101010111000010101010111
0111111111110100110110000011101001111010010010101011001110111001001111111111011100001110000101000110010001110011000111000000001001
1001010011111001001010111101110011011010000010111011010000100011010111101010100001101101110010100010110010001111011001010100011001
1110101101100100001000111001010110111111001000001000100111111010000001100010100111111110110001011111101010010101000111111101001101
0010111000100011100001101101101000111111000110100101001011101010111001010100101000101011101001101100001011110111111001001010000111
1010111100101000110000011110110101000001010010101111011110010101100011101000111001100101010011110100000110101100001011000101010111
0100011101011000101111110110100000001001101111010000101100110000010100110110010001011100010011001110110100110101001001110111100100
1111101110101100000101101010100101110100011010100101001011100100101111000000110100010100101101001001111010010111001000011101110111
0010110000001111110111011111000011111111011110000111101101111000101110000000001101101101101100100101111011000111101010111011000000
1111001111100001001100111101011001000111101100111110110101001100000010011110111010001110011110111110101001011110010110000100111111
0110100000010111101110100000110101111000000001101100000100111001111110110001000011001101100011000101100110010011001101011101110011
0011010001010000111011010001010100010010101100111000110000100100110110101010010100010010001000010001111110100111000100111010000110
0011010101010001101011111100100001101101100011100110111010110101100001010010010001011100001101001100010111000111111111001110011111
0110010011110111010011101110001000011001110101001010010110101101101000110001001001000110111011001011001001010100111001001101011010