martedì 30 settembre 2008

Conversione video in exe e sharing con Make Instant Player

Windows mette a disposizione gratuitamente dei tool base con cui creare i propri files video, chi volesse qualcosa di più rispetto il “solito” Windows Movie Maker può provare “la carta Windows Live Wave Beta 3“. Creare i video è semplice, condividerli di meno poichè non sappiamo mai i codecs installati nel PC del destinatario. Indifferentemente il nostro PC disponga di Klite Codec Pack con cui ascoltare o vedere qualasiasi file audio o video, il destinatario del video potrebbe avere problemi nel recupero del Codec Pack, peggio se non dispone dei diritti di amministratore sul PC che utilizza, il video che abbiamo prodotto e ci è costato tempo potrebbe essere infruibile..

Prima Soluzione

Una prima soluzione ci viene offerta da YouTube o qualsiasi altro portale di videosharing, registriamoci, effettuiamo l’upload del video e forniamo al destinatario il suo indirizzo, l’inconveniente è che dovrà disporre di una connessione ADSL ma anche di un account su YouTube. YouTube offre una buona opzione per restringere l’utilizzo di un video, il numero di persone che possiamo scegliere vi accedano è al massimo 25.

MakeInstantPlayer

MakeInstantPlayer è la soluzione per chi voglia trasformare un file video in formato exe, è semplice da usare è svolge bene il “delicato compito”, l’unico problema si è verificato quando si è cercato di trasformare un file *.ivr in exe poichè l’eseguibile ne è venuto fuori corrotto. I restanti video oggetto di test incluso il file video dimostrativo bear.wmv che è presente anche all’interno di Windows Vista sono stati convertiti perfettamente in formato *.exe.

makeinstantplayer - screenshot

MakeInstantPlayer è perfetto per chi non voglia far uso di YouTube per condividere il proprio Video, il procedimento di conversione è velocissimo, al termine il nostro video potrà essere uploadato su un servizio di file sharing oppure consegnato immediatamente a chi di dovere sapendo che dall’altra parte non ci saranno problemi di utilizzo.

Links: MakeInstantPlayer

Nessun commento: