domenica 21 settembre 2008

Mac4Lin: trasformare Gnome in stile Mac OS

Oggi, dopo esser tornato da una giornata davvero speciale, cercavo un modo per trasformare la mia cara Ubuntu in stile Mac OS. Così dopo una semplice ricerca su Google ho trovato Mac4Lin, ovvero una una collezione di temi per Metacity, splashscreen, sfondi, cursori, icone, ecc per ricreare l’aspetto di Mac OS X. Io sinceramente non amo tutti quei programmi che ti permettono di ricreare l’aspetto dei sistemi Apple e Microsoft, ma devo dire che questo tema è veramente ben fatto.


Clicca per ingrandire. Guardate come appare il mio destop, bello vero? Ho evitato però d’installare il menù in stile Mac OS perchè lo trovo veramente pessimo riguardo l’usabilità.

Mac4Lin include tutto il necessario per “leopardizzare” GNOME e le sue applicazioni più famose: temi ( per GTK2, GDM, Firefox, Pidgin, XMMS, Audacious, BMP, Grub, Usplash, Emerald, etc ), icone, plugin, font, cursori, suoni e wallpaper. Il tutto è veramente semplice da installare; se si incontrano dei problemi, potete consultare la guida d’installazione di questo progetto.


(post originale)

Nessun commento: