giovedì 18 settembre 2008

Guardare i film gratis (in streaming)

In questo articolo volevo darvi una lista di siti che permettono di guardare film sul computer in streaming senza spendere soldi.

First.tv
First.tv è il canale free creato dal gruppo televisivo Gti che, nelle prime sei settimane di vita ha raggiunto 1 milione di contatti. Il portale dispone di una library di oltre 250 film suddivisi in categorie. Scorrendo l’homepage troviamo celebri horror come Scanners.
Il pubblico al quale punta il sito è composta da giovani tra 15 e 25 anni, lo stesso ormai fuoriuscito dai canali televisivi tradizionali.

Cine1
Un catalogo diviso per generi che comprende film come The Game, Ovosodo, Mediterraneo e Highlander: Endgame. Quelli di Cine1 hanno previsto 50 milioni di euro di investimenti nei prossimi tre anni con la volontà di lanciare il portale nel resto d’Europa.Qui hanno le idee chiare su come far decollare il cinema gratuito in streaming…

Streamit.it
Per coloro invece che non hanno paura di pagare (anche se poco) i film sulla rete c’è Streamit.it, la tv interattiva creata dalla web agency Miller che dispone di numerosi canali tematici in alta definizione visibili sia attraverso un palinsesto orario, sia ondemand

Hulu
Hulu è un sito statunitense che offre uno sterminato archivio in lingua inglese, composto da film di ogni tipo, serie tv, popolari show comici, eventi sportivi e cartoni. Il bello di questo sito è che non ha nessun costo guardare tutte queste trasmissioni… Il problema è che non è ancora possibile guardare le trasmissioni dall’italia, ma comunque esistono dei trucchetti per raggirare queste restrizioni (per ubuntu e per windows).

Movieflix
Portale destinato agli amanti dei b-movies, film di genere e a basso costo girati prevalentemente negli anni ‘50 e ‘60. Oltre alla visione gratuita di molti titoli, si può pagare per avare un account premium che permette di scaricare tutto il contenuto della library

(post originale)

Nessun commento: