Tempo fa scrissi di RocketDock, un dock molto valido per Windows.
Questa che vi propongo in questo articolo invece.. è una raccolta di sei stupendidock in stile Mac Os X per GNU/Linux. Vi consiglio di provarli tutti e 6 per trovare quello che più vi si addice:
AWN
AWN è probabilemente il dock visivamente più curato ed è facile da installare. Per questa barra sono disponibili anche molti plugin che permettono ad esempio di visualizzare lo stato di avanzamento dei download di Firefox. (guida per l’installazione)
SIMDOCK
SimDock è il dock più leggero e stabile. A differenza di molti altri, ha la particolarità di non richiedere un composite manager per funzionare (come CompiZ- Fusion). SimDock è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu.
KIBA DOCK
Kiba Dock è un pò più carino di SimDock visivamente parlando: utilizza CompiZ-Fusion e permette di applicare gli effetti trasparenza. Questo dock è un pò più difficilotto da installare rispetto agli altri perchè è necessario compilare il sorgente. (guida per l’installazione)
GDESKLETS LAUNCH BAR
Questo dock è incluso nel gDesklets. E’ dotato di una grafica molto curata.. ma purtroppo è un pò troppo instabile. Da provare.
WBAR
Wbar è un dock semplice e leggero, come SimDock non ha bisogno di un composite manager per funzionare. (guida per l’installazione)
CAIRO DOCK
Cairo Dock è praticamente identico al dock bar utilizzato da Mac Os X Leopard, funziona bene è stabile ed è presente la funzione auto-hide (per nascondere la barra fuori dallo schermo quando non la si utilizza). Sono disponibili molte skin per modificare completamente l’aspetto e alcuni plugin che permettono ad esempio di controllare il media player. (guida per l’installazione)
Fonte: Lixya
Nessun commento:
Posta un commento