domenica 21 settembre 2008

nuTsie, musica in streaming con sponsor “Duff” McKagan


nuTsieSiamo in cerca di nuova musica da ascoltare in Streaming ? Un nuovo luogo d’approdo è nuTsie, un sito che consente di creare le nostre playlist attingendole dalla libreria iTunes oppure da una della tante raccolte di canzoni che troveremo al suo interno. nuTsie non è un idea nuova, esistono tanti siti simili per tipologia ma ha come punti a suo favore intuitività, buon bitrate ed un player che ci consente il forward per un numero illimitato di canzoni. Tale feature non ha da passare in secondo piano, altri siti ci bloccano il forward dopo aver ascoltato un numero di canzoni prefissate, altri non lo consentono affatto..

nuTsie - Player

Come vi abbiamo anticipato, nuTsie è un sito dove ascoltare musica legale trasmessa in streaming, ciò è possibile grazie alla partnership con diversi portali specializzati ma anche etichette quali SonyBMG o Warner Music. Per cominciare ad utilizzarlo dovremo procedere ad una veloce registrazione al cui termine ci verrà chiesto se andare ad importare la nostra playlist di iTunes. Non dobbiamo preoccuparci, qualora decidessimo di importare la nostra playlist, nuTsie effettuerà l’import dell’elenco dei brani e non della musica che abbiamo acquistato legalmente presso il negozio online.

Riuscire a contrastare nomi noti ed affermati nel settore è difficile, ecco perchè nuTsie ha deciso di farsi sponsorizzare da un nome noto nel panorama Rock mondiale, “Duff” McKagan, l’ex bassista dei (Ex?) Guns N’ Roses e componente in pianta stabile dei Velvet Revolver. Tale sponsorizzazione consiste in una playlist redatta dal bassista e ad un suo banner in Home Page.

"Duff" McKagan

Colti a questo punto dalla curiosità cominciamo la ricerca di brani che possono essere di nostro interesse inserendoli all’interno del Box di Ricerca, i risultati sono attinenti e riflettono i principali gruppi nell’ambito Rock. Ricerche con termini quali Ac/Dc, Mr Big, Motley Crue, Joe Satriani danno moltissimi risultati e quando la musica è poca, quello che non manca sono i video prelevati dall’onnipresente YouTube.

nuTsie - Grab Songs

Chi non avesse tempo per cercare della musica e volesse andare “subito al sodo” troverà in “My nuTsie” le toplist di quasi ogni genere musicale suddivise per anno, le Top 100 di iTunes ma anche generi più soft come le “100 Greatest Music Duos”. Le suddivisioni per anno sono tante e vanno addirittura fino al 1950 !

nuTsie è un buon servizio e non ci sono dubbi che possa piacere. La domanda che vogliamo porci è però un altra, come riusciranno a distinguersi dalla massa ? Il numero di feature che offre nuTsie rientra nella media, offrono il streaming anche da BlackBerry ma sembra essere ancora troppo poco, qualche caratteristica Social in più non avrebbe di certo guastato..

Links: nuTsie


(post originale)

Nessun commento: